Sei in: Home » Archivio Notizie » Inaugurazione Spazio Ceramica Faenza

Inaugurazione Spazio Ceramica Faenza

Il Comune di Faenza, in collaborazione con Ente Ceramica Faenza, presenta alla città un progetto importante per la valorizzazione dell’artigianato ceramico faentino, anche in chiave di promozione turistica e del centro storico.

Sarà infatti inaugurato venerdì 15 ottobre, alle 18.30, il nuovo “Spazio Ceramica Faenza” nei locali in Via Pistocchi 16 (gli stessi utilizzati a fine 2020 per il Temporary Shop della Ceramica, in una posizione davvero centrale, nelle immediate vicinanze dello IAT, con affaccio e ingresso anche su Piazza Nenni-Molinella).

“Spazio Ceramica Faenza” avrà una prima fase pilota della durata di quattro mesi, fino a metà febbraio 2022, in quanto si tratta di un progetto articolato e complesso per il quale è necessario fare una sperimentazione, alla quale seguirà una verifica della fattibilità e sostenibilità del progetto stesso: l’obiettivo è comunque quello di creare le condizioni per proseguire oltre i primi quattro mesi e rendere questo spazio una risorsa permanente, a disposizione di cittadini e turisti.

Orari

“Spazio Ceramica Faenza” sarà aperto in Via Pistocchi 16 a Faenza dal martedì alla domenica (ore 9.30-13 e 15-19.30 – lunedì chiuso).

Link:

Per maggiori informazioni consultare il sito di Ente Ceramica

Documenti:
Volantino Spazio Ceramica Faenza (4.975,24 kB - PDF)