Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Archivio Notizie » Le donazioni non vincolate arrivate dopo gli eventi meteo di maggio verranno ridistribuite agli alluvionati  
 

Le donazioni non vincolate arrivate dopo gli eventi meteo di maggio verranno ridistribuite agli alluvionati

Grazie alle numerose donazioni pervenute a seguito dell’emergenza alluvione, il Comune di Faenza ha deciso di mettere le risorse a disposizione della popolazione colpita dall’alluvione più svantaggiata. Sarà erogato a ciascun nucleo familiare, in un’unica tranche, un contributo variabile in base alla fascia ISEE (che deve essere in corso di validità e non superiore a 24.000 euro).

 

●  Fascia A: ISEE da euro 0,00 a euro 15.000 → contributo fino a un massimo di euro 2.000;

●  Fascia B: ISEE da euro 15.000,01 a euro 24.000 → contributo fino a un massimo di euro 1.000.

 

Chi ne ha diritto

 

Chi fatto la domanda di CIS e ha spese superiori a 5.000 €

Se la tua domanda è risultata regolare all’istruttoria, dovrai dichiarare di impegnarti a presentare, al momento della domanda di saldo del Contributo di immediato sostegno (CIS), l’autodichiarazione delle spese giustificative per un importo complessivo superiore a 5.000 euro o, in alternativa, presentare una perizia contenente i danni subiti entro i termini che saranno definiti da una disposizione successiva sul tema.

Erogazione del contributo in questa casistica: gli uffici dell’Unione Romagna Faentina acquisiranno l’ISEE dalla banca dati INPS. Si chiede quindi ai cittadini di provvedere a dotarsi di attestazione ISEE in corso di validità.

 

Chi ha fatto la domanda di CAS e non è ancora rientrato/a nella sua abitazione principale

Se hai presentato la domanda di CAS regolare all’istruttoria e non sei ancora rientrato/a nella tua abitazione principale alla data del 31 agosto 2023, puoi usufruire di questi contributi ulteriori messi a disposizione dal Comune di Faenza.

Erogazione del contributo in questa casistica: gli uffici dell’Unione Romagna Faentina acquisiranno l’ISEE dalla banca dati INPS. Si chiede quindi ai cittadini di provvedere a dotarsi di attestazione ISEE in corso di validità.

 

Chi non ha potuto presentare la domanda di CIS come affittuario/a

Se avevi diritto a presentare domanda di CIS, ma eri impossibilitato/a a farlo perché già presentata dal proprietario dell’immobile in locazione danneggiato, potrai usufruire di questi contributi messi a disposizione dal Comune di Faenza, senza dichiarare di aver sostenuto spese superiori a 5.000 euro.

Erogazione del contributo in questa casistica: i cittadini dovranno presentare apposita domanda/dichiarazione (dal 1° ottobre al 15 novembre 2023), tramite un Google Form (on line) che verrà messo a disposizione prossimamente.