Sei in: Home » Archivio Notizie » Leva militare

Leva militare

Il Sindaco, viste le leggi in materia di leva militare, rende noto che:

• A norma degli artt. 1935, comma 3, e 1936, comma 1, del decreto legislativo15 marzo 2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare”, l'elenco nominativo dei giovani iscritti nel corso dell'anno nella lista di leva della classe 2004 di questo Comune, è pubblicato all' albo pretorio on line per 15 giorniconsecutivi a partire dal 1° febbraio.

si avvisa, inoltre, che entro il predetto periodo di affissione, qualunque cittadino può segnalare all'ufficio Leva del Comune, osservazioni, dichiarazioni e reclami pereventuali omissioni relativi alla compilazione dell’elenco.

• La legge impone ai genitori, ai tutori ed ai congiunti dei giovani iscrivendi nelle liste di leva, l'obbligo di denunciare la loro eventuale omissione dall'elenco.