Sei in: Home » Archivio Notizie » Nuova planimetria del mercato

Nuova planimetria del mercato

L’Amministrazione Comunale di Faenza ha da tempo avviato l’iter amministrativo finalizzato all’attuazione di una ristrutturazione e ammodernamento dei mercati cittadini con contestuale aggiornamento della normativa regolamentare che sovrintende alla gestione complessiva dei mercati, delle fiere e dei posteggi isolati, al fine di migliorare l’accoglienza e la fruibilità.

Oltre a tutta una serie di azioni collaterali di valorizzazione, la ristrutturazione dei mercati cittadini del Lunedì - Martedì – Mercoledì - Giovedì – Venerdì - Sabato si concretizzerà principalmente nelle seguenti azioni:

• modifica della situazione che caratterizza la dislocazione dei posteggi nell’area mercatale di Piazza Martiri della Libertà (zona lato Palazzo del Podestà, convenzionalmente definita come “Martiri 1”) dove tradizionalmente si trova concentrata nei mercati cittadini la presenza prevalente dei posteggi riservata agli operatori del “settore alimentare”, oltre alla presenza dei posteggi riservati ai produttori agricoli

• riorganizzazione degli spazi posti in Piazza del Popolo nella zona limitrofa alla Torre Civica

• modifica della situazione che caratterizza la dislocazione dei posteggi nell’area mercatale di Piazza Martiri della Libertà (zona tra via Marescalchi e la Biblioteca Comunale) convenzionalmente definita come “Martiri 2”, dove tradizionalmente si trova concentrata nei mercati cittadini (Martedì, Giovedì, Sabato) la presenza dei posteggi riservata agli operatori del “settore non alimentare”.

Al fine di consentire la più ampia informazione e partecipazione, si comunica agli operatori titolari di posteggio e i commercianti interessati nei mercati cittadini del Comune di Faenza che sarà possibile visionare la bozza della nuova planimetria del mercato ed ottenere ogni altra informazione correlata alla procedura di riassegnazione dei posteggi e di approvazione del nuovo regolamento, con le seguenti modalità ed orari:

recandosi presso l’Ufficio SUAP in Piazza Rampi n. 7 - Faenza

nel periodo dall’ 11 ottobre al 28 ottobre2022

nelle giornate di Martedì e Giovedì, dalle ore 13:30 alle ore 16:30

oppure, nel caso di esigenze particolari, previo appuntamento da concordare con l’ufficio.

Per ogni informazione si potrà fare riferimento:

Maurizio Marani - tel 0546 691269  email: maurizio.marani@romagnafaentina.it

Frazzoli Francesca - tel 0546 691261  email: francesca.frazzoli@romagnafaentina.it

Andrea Ossani - tel 0546 691263 email: andrea.ossani@romagnafaentina.it