Sei in: Home » Archivio Notizie » Open day dei servizi educativi e integrativi per la prima infanzia (0-3 anni)

Open day dei servizi educativi e integrativi per la prima infanzia (0-3 anni)

Nel mese di marzo 2023 tutti i servizi per la prima infanzia comunali, convenzionati e privati presenti nel Comune di Faenza aprono le loro porte alle famiglie per far visitare gli spazi e spiegare come funziona e cosa offre un servizio educativo per bimbe e bimbi dai 3 mesi ai 3 anni.

Gli open day si svolgono nel periodo di apertura delle domande di iscrizione ai nidi comunali e convenzionati con il Comune di Faenza per l’anno educativo 2023/2024, attive nel mese di marzo e fino al 5 aprile.

Lo specifico bando con la data effettiva di apertura delle iscrizioni e le modalità di presentazione della domanda verrà pubblicato nelle prossime settimane sulla Home page del sito istituzionale del Comune di Faenza, nonché sulla pagina Facebook del Comune di Faenza e nella sezione News del portale eCivis Faenza. Alcune prime informazioni sono già consultabili sulla pagina dedicata ai Nidi .

Per i servizi privati contattare direttamente il Gestore per tutte le informazioni sul servizio e sulle iscrizioni.

Nel volantino allegato qui in basso sono indicate tutte le informazioni relative allo svolgimento degli open day.

******************************************************

Sono inoltre in programma una serie di incontri informativi a iscrizione obbligatoria sui servizi per l'infanzia organizzati dal Centro per le famiglie insieme al Coordinamento pedagogico dei nidi:

1° marzo ore 10.00-12.00 presso il Centro per le famiglie (via S. Giovanni Bosco 1, 2° piano, Faenza)
 "Nido, nonni o baby-sitter? Che cosa scegliere per il nostro futuro?"
 Con Federica Zampighi, Coordinatrice pedagogica dei servizi per l'infanzia dell'Unione della Romagna Faentina. L’incontro rientra all’interno del ciclo “Girotondo delle mamme”, ha un taglio pedagogico ed intende mostrare le differenze tra diversi tipi di esperienze di accudimento nel percorso di crescita del bambino;

15 marzo ore 17.00-19.00, on line
 “I servizi per l'infanzia dell'Unione della Romagna Faentina”
 Con il Coordinamento pedagogico dei Servizi per l'Infanzia e la Pedagogista del Centro per le Famiglie. L’incontro fornisce informazioni sui servizi 0-3 anni dell’Unione, nonché sulle modalità di iscrizione ai posti comunali e convenzionati.

Solo per informazioni e iscrizioni a questi due incontri contattare il Centro per le famiglie al numero 0546 691871 o alla mail informafamiglie@romagnafaentina.it.