Sei in: Home » Archivio Notizie » Ordinanza del Sindaco

Ordinanza del Sindaco

Il Sindaco, considerato che è stata più volte segnalata la presenza, lungo gli argini del fiume, di curiosi che, mettendo a rischio la propria incolumità, nonostante la preventiva informazione da parte degli enti competenti, violano i divieti ed i ripetuti inviti ad allontanarsi dalle zone di pericolo, continuando ivi a stazionare, ostacolando gli interventi degli addetti ai lavori di ripristino e degli addetti al soccorso pubblico rallentando gli stessi.

Ordina alle persone non addette alle attività, alla guida di veicoli e non, il divieto di transito e sosta sulle sommita’ arginali del fiume nel territorio del Comune di Faenza, onde evitare di mettere a rischio la propria incolumità e di ostacolare gli interventi degli addetti ai lavori nelle operazioni di ripristino e di soccorso.

Dispone:

• il divieto di quanto sopra descritto dalla data odierna e fino alla cessazione della situazione di emergenza e ripristino delle normali condizioni di sicurezza
  • fatta salva la denuncia all’Autorità Giudiziaria nei casi espressamente previsti come reato e le sanzioni già stabilite da Leggi statali, della Regione Emilia Romagna o da altri Regolamenti, chi contravviene alle disposizioni della presente Ordinanza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 250,00 a Euro 1.500,00 pagamento in misura ridotta Euro 200,00

Di seguito l'ordinanza.