Sei in: Home » Archivio Notizie » Proposte culturali per le scuole

Proposte culturali per le scuole

Come negli scorsi anni, l'Amministrazione comunale intende valorizzare il benessere delle giovani generazioni con proposte di qualità in ambito culturale, artistico e scientifico, promuoverle anche soprattutto attraverso la preziosa collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e integrando i percorsi didattici da esse tracciati, così da stimolare la curiosità e la creatività di alunne/i e ragazze/i, incoraggiandoli, allo stesso tempo, a costruire un legame più forte con la nostra città.

Questo strumento informativo messo a disposizione di tutti e in particolare degli operatori scolastici ha lo scopo di raccogliere e diffondere le molteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture culturali comunali e convenzionate che operano sul territorio, in modo da fornire una visione complessiva ed esauriente delle offerte e renderne più agevole la fruibilità.