Sei in: Home » Archivio Notizie » Proposte culturali per le scuole

Proposte culturali per le scuole

Veniamo da mesi particolarmente difficili che hanno messo alla prova la nostra comunità. Mettere al centro il benessere delle giovani generazioni con proposte in ambito culturale, artistico, scientifico diventa ancora più essenziale perché permette di accompagnare bambini/e e ragazzi/e nella loro crescita, stimolandoli a sperimentare ciò che il nostro territorio offre.

Questo strumento informativo messo a disposizione di tutti e in particolare degli operatori scolastici ha lo scopo di raccogliere e diffondere le molteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture culturali comunali e convenzionate che operano sul territorio, in modo da fornire una visione complessiva ed esauriente delle offerte e renderne più agevole la fruibilità.

Si tratta di una grande pluralità di attività quali esperienze di studio/gioco, visite guidate e laboratori, diversificate in base all’età dei partecipanti e agli specifici obiettivi didattici, che auspichiamo possano arricchire i progetti educativi interdisciplinari formulati dalle singole Scuole.