Sei in: Home » Archivio Notizie » Trasporto pubblico: nuova Linea Centro-Nord

Trasporto pubblico: nuova Linea Centro-Nord

Dopo l’introduzione, a gennaio, della Linea 192 (A e B) che collega gli abitati di Santa Lucia, San Mamante, il Borgo, il centro fino alla Graziola e la navetta elettrica del Borgo verso il centro, partito come servizio a marzo, affiancando la linea da piazzale Pancrazi fino a via Pistocchi, da mercoledì 12 aprile sarà operativa la Linea Centro-Nord, completamente gratuita per gli utenti.

La nuova linea veloce tra il centro storico e l'area a nord della città collegherà la stazione ferroviaria, l’area artigianale a ovest di Faenza e la Casa della salute, attraversando l’asse viario costituito dalle vie Cittadini, Dal Pozzo e Laghi.

Linea-Centro-Nord

Nel dettaglio, la navetta partirà dalla stazione ferroviaria per percorrere via Laghi, via Dal Pozzo, via Cittadini, via Malpighi, via Donatello, via della Costituzione (Casa della salute), il cavalcavia ferroviario, piazzale Sercognani, viale IV Novembre, via Naviglio, via XX Settembre, corso Garibaldi, per poi concludere il suo percorso nel piazzale della stazione ferroviaria passando da viale IV Novembre. La nuova linea di trasporto pubblico, che sarà gratuita per gli utenti, oltre a mettere in collegamento il centro storico con la Casa della salute darà la possibilità di raggiungere aziende produttive e poli sanitari convenzionati della città attraverso, come detto, la direttrice costituita da via Laghi-via Dal Pozzo e via Cittadini aree densamente abitate.

Quattordici saranno le corse nell’arco della giornata, dalle 7:31 alle 20:14, mentre undici le fermate lungo il percorso, senza contare il capolinea e l’arrivo in piazzale Cesare Battisti (stazione ferroviaria).