Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » 9^ Sagra Romagna-Abruzzo  
 

9^ Sagra Romagna-Abruzzo

Torna con grande attesa a Faenza con il classico gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di Festa. L'incontro di due culture diverse: quella romagnola e quella abruzzese si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi.

Stand Gastronomico con specialità tipiche della Cucina Romagnola e Abruzzese (prodotti regionali, vini locali, specialità gastronomiche, menu per vegani e vegetariani, liquori tipici).

Durante i tre giorni di festa saranno presenti stand con vendita di prodotti tipici, la mostra-esposizione di pittori, acquerellisti, scultori, mosaicisti, hobbysti, e artigiani, la mostra dei bonsai, animazione e gonfiabili per bambini, iniziative musicali, sportive e spettacoli per l'intrattenimento di giovani e famiglie. 

 La festa si svolge nell'ampio e accogliente Parco Mita, in mezzo a tanto verde, con due stand gastronomici, uno all'aperto e l’altro al coperto.

Tutte le sere mercatini, intrattenimento ed eventi gratuiti.

 

PROGRAMMA 2022

Venerdi 26 Agosto

Ore 19 Apertura Stand Gastronomico

Ore 21 Straordinaria esibizione del Trio Italiano in concerto: musica anni 60/70/80, boogie woogie, ballo liscio, sudamericano, e discoteca

 

Sabato 27 Agosto

Ore 18.00 Amici Pelosi…”Olimpiadi a 6 Zampe” (iniziativa aperta a tutti i cagnolini), esibizione dei ‘Cani Cinofili’ e a seguire percorso aperto a tutti i cagnolini con esercizi di condotta con ostacoli a cura dei Cinofili Protezione Civile CVPC Faenza,

Ore 19.00 Animazione e intrattenimento per i più piccoli con lo spettacolo gratuito: Il magico mondo dei burattini di Nannà: Burattini coloratissimi e simpatici daranno vita al teatrino con le loro meravigliose favole , e faranno divertire e ridere i bambini ma anche i più grandi.

Ore 19 apertura stand gastronomico

Ore 21.00 grande 'esibizione dei "I Cantastorie di Romagna" - Artisti di strada e cantori d'osteria - gruppo folkloristico romagnolo

 

Domenica 28 Agosto

Ore 18 Anteprima esibizione della scuola di ballo Team Dance il Borgo

Dalle ore 18:Gran finale della Festa della Romagna e dell’Abruzzo (lo stand gastronomico sarà aperto per servire pizza fritta per tutta la sera secondo l’antica ricetta tradizionale romagnola, sarà possibile degustare la pizza fritta semplice o farcita)

Ore 20.30 esibizione della scuola di ballo Team Dance il Borgo balli folk, fruste, hip hop, zumba, danza moderna

 

Info line : 3480318947 Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sagradellaromagnaedellabruzzo