Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Artegatto Artefatto 2023  
 

Artegatto Artefatto 2023

Venerdì 17 febbraio alla Galleria d’Arte della Molinella, verrà aperta al pubblico la mostra della 18esima edizione di ‘Artegatto Artefatto’ che per l’anno 2023 prende il titolo ‘La guerra è fossile. La pace rinnovabile’.

L’appuntamento, come ogni anno, porterà in esposizione decine di opere realizzate con diverse tecniche: dalle pitture alle ceramiche ma anche pezzi realizzati all’uncinetto, sculture, disegni e tanto altro, tutte legate a un unico tema, il gatto.

Novità di questa edizione, la partecipazione tra gli espositori degli allievi della scuola di disegno Minardi e il numero di partecipanti, una ottantina, quasi il doppio rispetto allo scorso anno, anche grazie al rientro dell’emergenza sanitaria che per due anni aveva fortemente condizionato il progetto. Artisti, come sempre, un po’ da tutta Italia, e qualcuno anche dall’estero: Giappone, India e Francia, giusto per citare alcune provenienze.

Tra gli artisti che partecipano alla manifestazione, ogni anno gli organizzatori propongono anche un Ospite speciale proveniente da una città italiana inserita nel circuito delle Città ceramiche; quest’anno sarà la ceramista Laura Scopa di Appignano cittadina delle Marche, già conosciuta a Faenza per le sue partecipazioni ad Argillà Italia e, dal 2020, a Made in Italy.

Venerdì 17 febbraio, alle 18, l’inaugurazione ufficiale della mostra, che sarà tenuta a battesimo dal sindaco Massimo Isola.

L’esposizione proseguirà poi fino al 26 febbraio, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Informazioni all’indirizzo mail: artegattoartefatto2021@gmail.com