Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Figurine solidali  
 

Figurine solidali

Martedì 25 aprile dalle ore 17:30, in Piazza della Libertà, MEI, Comune di Faenza e Associazione Rumore di Fondo, presentano le due figurine solidali degli sportivi partigiani faentini andate a ruba nella prima tiratura.

Saranno cosi ripresentate in un nuova veste a cura di Figurine Forever la figurina del calciatore partigiano Bruno Neri e la figurina del cestista partigiano Vittorio Bellenghi, due patrioti faentini morti per la libertà.

La presentazione sarà accompagnata dalla musica della tradizione popolare storica a cura dei Musicanti Improvvisi, un ensemble di musica popolare faentina che ha animato la città di Faenza in questi ultimi anni riportando al cnetor delle giovani generazione la musica folkloristica della nostra terra. Tra gli artisti ci saranno Francesco Fracchia, Anna e Angela De Leo e tantissimi altri.

Saranno aperti per una visita il Museo del Risorgimento a cura di Aldo Ghetti e la Fontana Monumentale a cura di Aldo Fabbri per i turisti che volessero visitarla e sarà aperta la libreria presente in Piazza della Libertà.

Alle ore 17:30 si terranno gli interventi istituzionali a cura del Presidente del Consiglio Comunale Niccolò Bosi e altri rappresentanti istituzionali con la presenza di una delegazione della Raggisolaris Basket con una piccola esibizione con alcuni giovani rappresentanti della socità di pallacanestro e con loro ci saranno alcune storiche figure del calcio faentino come Lorenzo Tini, Alberto Biagi, Tiziano Scardavi, Claudio Ragazzini e altri ex storici calciatori.