Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Il matrimonio di Rosa  
 

Il matrimonio di Rosa

Film-Il-matrimonio-di-Rosa-2020

Martedì 7 marzo ore 20:30 il Cinema Sarti (Via Carlo Cesare Scaletta, 10), presenta nell'ambito della rassegna "Ma Adesso Io 2023 - Giornata internazionale della donna", la proiezione del film:

Il matrimonio di Rosa

Alle 20:30 presso il Cinema Sarti le volontarie e operatrici dell’Associazione SOS Donna di Faenza vi accoglieranno con un buffet di benvenuto.

Seguirà, alle ore 21.00, la proiezione di Il matrimonio di Rosa (97’, 2020) regia di Icíar Bollaín, con Candela Peña, Sergi López, Nathalie Poza, Ramón Barea e Paula Usero.

Rosa ha un lavoro estenuante e una famiglia ingombrante. Troppo abituata a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei suoi, al compimento dei 45 anni si rende conto che la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall’essere qualcosa che può definirsi “sua”. Il matrimonio di Rosa è una commedia femminista, colorata e imprevedibile sull’importanza di amare sé stessi. Non è solo la rivincita di una donna che escogiterà un modo inedito per far sentire finalmente la propria voce, ma è anche una presa di coscienza che la porterà a mettere nuovamente sé stessa al centro della propria vita.

L’ingresso alla serata è a offerta libera e il ricavato andrà a finanziare le attività del Centro Antiviolenza SOS Donna di Faenza.

 

Per il programma completo della rassegna "Ma Adesso Io 2023 - Giornata internazionale della donna":
www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Notizie-in-evidenza/Ma-adesso-io-2023