Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » La guerra a casa - Immagini dai luoghi della Seconda guerra mondiale  
 

La guerra a casa - Immagini dai luoghi della Seconda guerra mondiale

Da sabato 4 marzo, fino a martedì 11 aprile, il chiostro della Biblioteca Comunale Manfrediana di Faenza, riproporrà la mostra fotografica ‘La guerra a casa - Immagini dai luoghi della Seconda guerra mondiale’.

L’esposizione, realizzata dagli studenti delle classi V ͣA design, V ͣA e V ͣB Agro dell’Istituto Persolino Strocchi di Faenza, esposta a dicembre al Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea in occasione dell’anniversario dalla Liberazione della città. Gli studenti hanno inteso con questo progetto valorizzare quei luoghi della città, cercando di far emergere vicende legate alla Liberazione di Faenza.
Le undici tappe che compongono la mostra permettono di ripercorrere le principali vicende legate all’ingresso nella città manfreda delle truppe alleate mettendo a confronto le immagini d’epoca con la situazione attuale. Ogni pannello rimanda alla collocazione spaziale e temporale, e contiene un testo che riassume brevemente gli eventi avvenuti in quei luoghi. Grazie ai Qr-cod, inseriti nei pannelli, i visitatori potranno approfondire eventi e teatri di guerra.

La mostra è aperta negli orari di apertura della biblioteca .