Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » NOAM Faenza Film Festival  
 

NOAM Faenza Film Festival

NOAM Faenza Film Festival è il primo festival cinematografico della città di Faenza ed è la prima manifestazione pensata in Italia per la promozione del cinema nordamericano soprattutto indipendente. NOAM, infatti, è l’abbreviazione di NOrd AMerica, come le cinematografie che il festival vuole far conoscere e raccontare.

A stretto dialogo con l’amministrazione comunale, NOAM è riuscito sin da subito a coinvolgere attivamente le principali realtà cinematografiche attive su Faenza costruendo un programma ospitato mercoledì 1° marzo e giovedì 2 marzo dal Cinema Europa (gestito da ACEC nella persona di Don Marco Ferrini) e venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 al Cinema Sarti (gestito da Italsar - Cinemaincentro nella persona di Alberto Beltrani), con la stretta collaborazione in ambito artistico per la retrospettiva del Cineclub Il Raggio Verde.

Il festival è organizzato dall’Associazione di giovani FILMEETING APS e parte con l’idea di ibridare il cinema con altri ambiti della cultura come letteratura, musica e fotografia e aprirsi alle contaminazioni di sport, scienza, filosofia e tecnologia.