Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi Sociali » Assistenza econ... » Esenzione ticket sanitari  
 

Esenzione ticket sanitari

I Comuni della gestione associata sono chiamati a farsi carico delle situazioni di reale indigenza nei confronti di cittadini precedentemente esenti dal pagamento delle quote di partecipazione alla spesa sanitaria.

Criteri di accesso:

i criteri per la determinazione dell'indigenza e per il rilascio del tesserino di esenzione temporanea o annuale vengono determinati in base ai parametri ISEE di cui all'art. 3 del Regolamento per la gestione del sistema integrato di interventi e servizi sociali .

Modalità di accesso:
le famiglie o le persone interessate devono rivolgersi all'Assistente Sociale responsabile del caso che provvede a predisporre l'istruttoria presentando la domanda e la relativa documentazione alla Commissione di valutazione tecnico-economica allegando una relazione sullo stato di bisogno, su presentazione del modello ISEE da parte dell'interessato.

La Commissione valuterà la domanda, la relativa documentazione e le proposte degli operatori responsabili del caso, ed esprimerà il proprio parere in merito all'accoglimento della domanda secondo le modalità previste dal Regolamento per la gestione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

A chi rivolgersi:
alle Assistenti Sociali territoriali di riferimento del rispettivo Servizio (vd. il link agli orari di ricevimento).