Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi on-line  
 

Servizi on-line

Ti serve una mano per accedere a un servizio online?  Chiedi una mano all'Alfiere Digitale del tuo comune.

 

ATTENZIONE: i servizi online "SUAP - Sportello Unico Attività Produttive", "Servizi educativi e scolastici", "Portale dei servizi a Cittadini e Imprese", "Portale servizi demografici", richiedono l'accesso tramite  SPID, CIE o CNS.

 

 

 

  • Consiglio Comunale  - Le sedute  del Consiglio Comunale in diretta streaming e Archivio multimediale delle registrazioni.

 

  • Servizi Educativi e scolastici online  - Il portale per l'iscrizione ai servizi educativi (nidi) e ai servizi scolastici (mensa e trasporto). Attraverso questo servizio, oltre all'iscrizione ai servizi, sarà possibile pagare le rette e avere sotto controllo il menù, i pasti consumati e la spesa mensile.

 

 

  • ScopriRete  - Il Catalogo della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

 

 

  • Portale dei servizi a Cittadini e Imprese  - Tramite questo portale è possibile presentare richieste digitali all'Unione, dopo essersi autenticati con SPID-CIE-CNS, e consultare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate.

 

  • Portale servizi demografici  - Attraverso il portale è possibile: ottenere certificati anagrafici per te e i componenti del tuo nucleo familiare, consultare le tue informazioni anagrafiche presenti nei registri anagrafici comunali, comunicare il cambio di indirizzo o di residenza, compilare autocertificazioni, iscriversi agli Albi comunali di presidente e scrutatore di seggio elettorale.

 

 

 

 

 

Scopri tutti i servizi online dell'Unione della Romagna Faentina.

 

Per conoscere le principali APP per Faenza, accedi alla pagina...