Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per l'i... » Manifestazioni... » Fare Europa con le V.a.P.  
 

Fare Europa con le V.a.P.

Fare Europa con le V.a.P.

 

 

Conoscere l'Unione Europea e promuovere la cittadinanza e la nuova identità europea, deve divenire sempre più un obiettivo importante per gli Enti locali, le scuole, e le Istituzione pubbliche e private.
 
A tale scopo il Comune di Faenza organizza "Fare Europa con le V.a.P.", manifestazione che vede protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del Territorio coinvolti in eventi culturali, sportivi e ricreativi che puntano a percorsi di avvicinamento con studenti provenienti da altri Paesi dell'Unione.

Il 5 maggio, si svolge il 19° Campionato europeo delle VAP, organizzato dal Comune di Faenza e dall'Istituto Tecnico Bucci di Faenza, con il contributo della Società Ciclistica Faentina e di altre scuole e associazioni locali faentine.

Alle ore 14:30 Cerimonia di Apertura con esibizione musicale del Corpo Bandistico del comune di Fondo e presentazione coreografica dei singoli team. A seguire, esecuzione dell'Inno Nazionale e saluto delle autorità.

La tradizionale gara di Vetture a Pedali (VAP) anche quest'anno si terrà nel Circuito ciclistico di Via Lesi/Via Cesarolo. La gara avrà inizio alle ore 17:00 e si concluderà (ore 19:00) con la cerimonia di premiazione.

Per maggiori informazioni consultare il volantino nel box documenti.

Documenti:

 

Pieghevole VAP 2024 (1.054,67 kB - PDF)