Fare Europa con le V.a.P.
Conoscere l'Unione Europea e promuovere la cittadinanza e la nuova identità europea, deve divenire sempre più un obiettivo importante per gli Enti locali, le scuole, e le Istituzione pubbliche e private.
A tale scopo il Comune di Faenza organizza "Fare Europa con le V.a.P.", manifestazione che vede protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del Territorio coinvolti in eventi culturali, sportivi e ricreativi che puntano a percorsi di avvicinamento con studenti provenienti da altri Paesi dell'Unione.
Il 7 maggio, si svolge il 18° Campionato europeo delle VAP, organizzato dall'Unione della Romagna Faentina e dall'Istituto Tecnico Bucci di Faenza, con il contributo della Società Ciclistica Faentina e di altre scuole e associazioni locali faentine.
Alle ore 14:30 Cerimonia di Apertura con esibizione musicale della marching band della scuola di musica Sarti, esecuzione dell'Inno Nazionale, saluto delle autorità e presentazione coreografica dei singoli team.
La tradizionale gara di Vetture a Pedali (VAP) anche quest'anno si terrà nel Circuito ciclistico di Via Lesi/Via Cesarolo. La gara avrà inizio alle ore 17:00 e si concluderà (ore 19:00) con la cerimonia di premiazione.
Per maggiori informazioni consultare il volantino nel box documenti.