Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per l'i... » Manifestazioni... » Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

logo-settimana-scientifica-2009-a-colori-piccolissima

SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

XXII EDIZIONE FAENTINA (edizione 2022)

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, ha lo scopo di incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche affinché esse possano diventare patrimonio culturale e formativo delle future generazioni.

Gli eventi in calendario della XXII edizione Faentina (mostre, conferenze, laboratori, incontri), coinvolgono molte istituzioni pubbliche e private quali Enti locali, Scuole, Università, Enti di ricerca, Associazioni, Istituzioni, tutte impegnate nel promuovere a livello locale la conoscenza scientifica anche attraverso momenti espositivi che permettono una maggiore visibilità di quanto prodotto e realizzato all'interno delle proprie strutture.

La manifestazione è per l'universo scientifico locale è un importante momento di contatto sociale, un'occasione preziosa per farsi conoscere e alimentare nella nostra Provincia l'interesse verso le scienze e fornire ai cittadini un'informazione tecnico- scientifica aggiornata.

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica mira in modo del tutto particolare a favorire la partecipazione dei giovani in età scolare alle iniziative in programma. E' infatti soprattutto ai giovani che possono essere affidate le speranze di un radicale rinnovamento e di un proficuo arricchimento della cultura di base del nostro Paese.

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI 2022 CONSULTARE L'ALLEGATO SOTTOSTANTE.