Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per l'i... » Manifestazioni... » Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica  
 

Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

logo-settimana-scientifica-2009-a-colori-piccolissima

 SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA
 
XXII EDIZIONE FAENTINA (edizione 2022)

 
La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, ha lo scopo di incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche affinché esse possano diventare patrimonio culturale e formativo delle future generazioni.
 
Gli eventi in calendario della XXII edizione Faentina (mostre, conferenze, laboratori, incontri), coinvolgono molte istituzioni pubbliche e private quali Enti locali, Scuole, Università, Enti di ricerca, Associazioni, Istituzioni, tutte impegnate nel promuovere a livello locale la conoscenza scientifica anche attraverso momenti espositivi che permettono una maggiore visibilità di quanto prodotto e realizzato all'interno delle proprie strutture.
 
La manifestazione è per l'universo scientifico locale è un importante momento di contatto sociale, un'occasione preziosa per farsi conoscere e alimentare nella nostra Provincia l'interesse verso le scienze e fornire ai cittadini un'informazione tecnico- scientifica aggiornata.
 
La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica mira in modo del tutto particolare a favorire la partecipazione dei giovani in età scolare alle iniziative in programma. E' infatti soprattutto ai giovani che possono essere affidate le speranze di un radicale rinnovamento e di un proficuo arricchimento della cultura di base del nostro Paese.
 
PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI 2022 CONSULTARE L'ALLEGATO SOTTOSTANTE.