Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per le... » Chi siamo » Attività teatrali e cinematografiche

Attività teatrali e cinematografiche

Il Servizio assicura il buon funzionamento del Teatro Comunale A.Masini in relazione alla esecuzione della convenzione in atto con Accademia Perduta – Romagna Teatri per la stagione teatrale istituzionale.

• Assicura l’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e del servizio di pulizie, d’intesa con il Servizio Manutenzioni
  • Espleta i procedimenti di concessione a terzi del teatro comunale in applicazione del relativo regolamento;
  • Realizza interventi di promozione della cultura e della ricerca attraverso il Progetto “Casa del Teatro” dando attuazione alle convenzioni in essere con l’Associazione Teatro Due Mondi: attività di pedagogia teatrale e laboratori teatrali nelle scuole, gestione della struttura Casa del Teatro
  • Tiene i rapporti istituzionali di pari grado e di grado superiore per la programmazione coordinata delle attività teatrali e cinematografiche
  • Promuove e sostiene la cultura cinematografica consolidando un attivo rapporto di collaborazione con l’associazionismo impegnato nel settore mediante: programmazione cinematografica estiva di qualità all’Arena Borghesi disciplinata da atto di convezione con un soggetto esterno, sostegno finanziario a rassegna di cinema d’essai nel periodo ottobre/maggio, rapporto di collaborazione con gestore privato di sale cinematografiche per rassegna agiscuola.
  • attiva e mantiene i rapporti per l’utilizzo di altre strutture comunali e non, per lo svolgimento di attività teatrali e/o di spettacolo in genere.

Funzionario: Paola Bagnolini
tel. 0546/691663