Richiedere il voto a domicilio
In occasione delle consultazioni popolari (referendum abrogativi) di domenica 12 giugno, è possibile, per alcune categorie di persone, votare presso il proprio domicilio.
Nello specifico, hanno facoltà di farne richiesta gli elettori affetti da gravissime infermità che impediscono l’allontanamento dall’abitazione e coloro che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Gli elettori interessati potranno quindi fino a lunedì 23 maggio presentare una dichiarazione di iscrizione alle liste elettorali al Sindaco per ottenere il voto a domicilio. La dichiarazione dovrà avere allegati:
- una fotocopia della tessera elettorale,
- una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità,
- il certificato medico rilasciato dal Servizio di Igiene Pubblica posteriore al 28 aprile 2022 che attesti l’esistenza delle condizioni mediche impossibilitanti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (Piazza Rampi, 2 - Tel. 0546/691610).
Per contattare il Servizio di Igiene Pubblica dell’AUSL sono disponibili due recapiti telefonici (0546-602503 - 0546 602524) operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.