Sei in: Home » Archivio Notizie » Vuoi diventare assistente civico? Sono aperte le iscrizioni!

Vuoi diventare assistente civico? Sono aperte le iscrizioni!

Pubblicato l'avviso per diventare assistenti civici. Queste le principali attività previste:

• presenza nei parchi e nelle aree verdi cittadine;
  • presenza di supporto a famiglie e ragazzi all’entrata/uscita dalle scuole;
  • presenza civica negli spazi urbani della città;
  • ausilio, informazione e prevenzione in occasione delle manifestazioni previste sul territorio dell’Ente.

Requisiti

• età superiore ai 18 anni
  • assenza di condanna a pena detentiva o sottoposizione a misure di prevenzione (leggere il bando per maggiori informazioni)
  • per i cittadini non comunitari, rispetto della normativa in materia di immigrazione

Come presentare domandaCompilare il modulo in fondo a questa pagina e inviarlo insieme alla copia di un documento d'identità (in corso di validità) entro il 30 ottobre 2021 in una delle seguenti modalità:

• per posta elettronica all'indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it, precisando nell'oggetto "Manifestazione di disponibilità a svolgere attività di assistente civico"
  • consegna a mano in ciascuno dei Comuni dell'Unione presso uno degli uffici elencati all'interno del bando al punto 2.
  • tramite posta indirizzata all’Unione della Romagna Faentina, Piazza del Popolo n. 31, Faenza (RA) 48018, in busta chiusa che riporta esternamente l'indicazione del mittente e la seguente dicitura "Disponibilità allo svolgimento di attività di assistente civico"

Formazione obbligatoriaI cittadini e le cittadine che presenteranno domanda dovranno frequentare il corso di formazione di 20 ore (previsto dalla Direttiva Regionale in materia) consistente in 5 serate di formazione nel mese di novembre (ulteriori indicazioni sono fornite nel bando). Non giungeranno convocazioni individuali.Avviso pubblico per Assistenti Civici (pdf, 131,50 kB)Modulo per domanda di Assistente Civico (pdf, 33,55 kB)