Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Archivio Notizie » M'illumino di meno: 16 febbraio 2024  
 

M'illumino di meno: 16 febbraio 2024

Il prossimo 16 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, il Comune di Faenza si unirà all'iniziativa M'Illumino di Meno, la campagna nazionale promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai Due, per promuovere comportamenti virtuosi. legati al risparmio energetico. 

 

Eventi in programma

 

Piazza del Popolo - 18:00 in poi

Luminarie spente, atmosfera unplugged con esibizioni musicali degli alluvionati del Liscio, e un'osservazione guidata del cielo a cura del Gruppo Astrofili Faenza APS. 

 

MUS.T, Museo del Settore Territorio - 18:30

Visite guidate al buio con torce. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail a eventi@romagnafaentina.it. Saranno organizzati 3 turni alle 18:30, alle 19:10 e alle 19:50. 

 

Aperitivo del Ceramista - 19:30

Un momento conviviale curato dall'Ente Ceramica Faenza, con i vini gentilmente offerti da Gruppo Caviro - Enomondo. L'ingresso è libero, mentre per un bicchiere in ceramica sarà richiesto un contributo di €10.

 

Castel Raniero - 20:45

"Alzé la crèsta!" è il ritorno della tradizionale passeggiata notturna con canti e musica popolare, illuminata da fiaccole, frontalini o torce. Ognuno è invitato a portare del cibo da condividere durante l'evento. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Monia al numero 338 9179274. 

 

La cittadinanza è incoraggiata a partecipare agli eventi utilizzando mezzi sostenibili come la bicicletta o a piedi.

 

Inoltre, i titolari di locali e negozi del centro sono stati invitati a contribuire attraverso le modalità a loro più congeniali, come l'organizzazione di aperitivi o cene a lume di candela, per ridurre l'impatto luminoso della serata.

 

Locandina

A3_Locandine_Faenza_M-Illumino-di-Meno
Documenti: