Sei in: Home » Guida ai servizi » Pari opportunità » Le iniziative per l'8 Marzo a Faenza e Comuni dell'Unione della Romagna Faentina

Le iniziative per l’8 Marzo – Festa della Donna

Gli Assessorati alle Pari Opportunità dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo, hanno inteso promuovere una serie di eventi in occasione della Festa della Donna e nell’ambito delle iniziative relative al Concorso letterario Internazionale di scrittura femminile “Ma adesso io”, per valorizzare la presenza delle donne sul piano culturale, politico e sociale.

Annualmente, durante il mese di Marzo sono perciò previsti una serie di incontri, aperti a tutta la cittadinanza, nei comuni di area faentina.

Gli eventi sono organizzati dall’Associazione SOS Donna di Faenza, in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e diverse realtà associative dei rispettivi territori.

*  *  *  *  *

Per il 2017, l'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con SOS Donna e Servizio FENICE, ha programmato una serie di iniziative coordinate, da febbraio ad aprile.

Per il 2016, l'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con SOS Donna e Servizio FENICE, ha programmato una serie di iniziative coordinate, da gennaio ad aprile.

Per il 2015, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, d'intesa con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo e aprile.

Per il 2014, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, d'intesa con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’Unione della Romagna faentina e con il supporto organizzativo dell’Associazione SOS Donna di Faenza, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo e aprile.

Per il 2013, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, in collaborazione con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’Unione della Romagna faentina e con il supporto organizzativo dell’Associazione SOS Donna di Faenza, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo e aprile.

Nel 2012, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, in collaborazione con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’area faentina e con il supporto organizzativo dell’Associazione SOS Donna di Faenza, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo.

2012 - Scarica il programma  (465 kB - PDF)

Nel 2011, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, in collaborazione con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’area faentina e con il supporto organizzativo dell’Associazione SOS Donna di Faenza e dell’Informagiovani, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo, a cura dell’Associazione culturale “Parole e Corolle” dal Teatro Due Mondi e dal Gruppo 194Donne di Faenza.

2011 – Scarica il Programma  (638,94 kB - PDF)

Nel 2010, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, in collaborazione con gli Assessorati Pari Opportunità dei Comuni dell’area faentina e con il supporto organizzativo dell’Associazione SOS Donna di Faenza, ha programmato una serie di iniziative coordinate, per tutto il mese di marzo, a cura dell’Associazione culturale “Parole e Corolle e dell’Associazione “Libera Accademia degli evasi”.

2010 – Scarica il Programma  (572,12 kB - PDF)

Nel 2009 il Programma delle iniziative organizzate in occasione della Festa della donna, con particolare riferimento alla giornata di premiazione del Concorso letterario internazionale di scrittura femminile “Ma adesso io” , sarà integrato e messo in sinergia con il Programma del Final Four della Coppa Italia di basket femminile che nei giorni 7 e 8 marzo 2009 vedrà la partecipazione della squadra faentina di basket C.A. Faenza – Serie A1.

2009 – Scarica il Programma  (1.145,46 kB - PDF)

Anno 2008

2008 – Scarica il Programma  (195,58 kB - PDF)

01/03/2017