Sei in: Home » In evidenza » Contributi a sostegno dei costi di frequenza ai Centri estivi

Contributi a sostegno dei costi di frequenza ai Centri estivi

L'Unione della Romagna Faentina ha aderito al "Progetto regionale per la Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi".

Il Progetto prevede l’erogazione di contributi alle famiglie con ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni fino a € 28.000 in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati,  comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio, i cui bambini frequenteranno la prossima estate centri estivi pubblici o privati che avranno a loro volta aderito al progetto.

I bambini delle famiglie interessate devono avere un’età compresa fra i 3 e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015). I bambini a partire dai 6 anni devono essere iscritti alla scuola primaria e/o a quella secondaria di primo grado.

Il contributo sarà pari al costo di frequentazione e comunque non superiore a 70 euro a settimana e per un massimo di tre settimane.

L'Ente erogherà i contributi direttamente alle famiglie beneficiarie a titolo di rimborso delle rette già  pagate per la frequenza dei CRE aderenti al progetto, una volta che la Regione Emilia Romagna avrà approvato la graduatoria degli aventi diritto. Qualora i fondi assegnati dalla regione non coprissero complessivamente le richieste delle famiglie si procederà ad erogare il contributo in base alla graduatoria dei richiedenti definita secondo i parametri fissarti dalla regione.

Tenuto conto che tutte le attestazioni ISEE sono scadute il 15 gennaio 2018, si invitano tutte le famiglie interessate, a rivolgersi ad un CAF per ottenere una nuova attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni in corso di validità.

Bando pubblico

Modulo di domanda

Elenco gestori Centri ricreativi estivi 2018 aderenti al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro"

Per informazioni e chiarimenti