Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Disimballiamoci!  
 

Disimballiamoci!

Disimballiamoci è un'iniziativa promossa dal Comune di Faenza in collaborazione con le associazioni ambientaliste con l'obiettivo di ridurre gli imballaggi presso le attività commerciali e produttive. In via sperimentale saranno interessati dal progetto: bar, gelaterie, negozi alimentari, pubblici esercizi della città.

 

Il Comitato, costituito dal Comune di Faenza e le associazioni promotrici (Circolo Legambiente Lamone, l'Associazione Gruppo Acquisto Solidale di Faenza, Rete rifiuti di Faenza Emilia-Romagna), ai sensi di quanto previsto dal Regolamento dell'iniziativa "Disimballiamoci! Verso rifiuti zero", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale di Faenza n. 22 del 26 marzo 2018 , ha stabilito che le domande per le adesioni all'iniziativa possono essere presentate dalle aziende interessate in due scadenze alternative nel corso dell'anno: entro il 15 dicembre oppure entro il 31 maggio.

 

Le domande, raccolte nei termini sopra indicati, verranno verificate dal Comitato entro 30 giorni dalle scadenze sopra indicate, procedendo anche a eventuali sopralluoghi presso gli esercizi pubblici e commerciali richiedenti l'effettiva attuazione delle azioni dichiarate.

L'esito delle verifiche sarà trasmesso agli uffici comunali per la conseguente istruttoria di attribuzione o diniego degli incentivi di cui all'art. 6 del Regolamento . Tale istruttoria amministrativa sarà conclusa entro 30 giorni dalla relazione del Comitato relativa alle verifiche effettuate.

L’adesione all’iniziativa è annuale ed è tacitamente rinnovata ogni anno. Il Comitato si riserva di effettuare verifiche periodiche per valutare se permangano i requisiti di adesione e di assegnazione degli incentivi di cui all'art. 6 del Regolamento.

 

Gli esercenti interessati a presentare domanda di adesione sono invitati a presentare apposita domanda, secondo il modello scaricabile .

 

Pieghevole informativo  (3.105,09 kB - PDF)

 

Per maggiori info, leggi: Presentazione domande per l'adesione all'iniziativa "Disimballiamoci! Verso rifiuti zero"