Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Faenza Premio Europa  
 

Faenza Premio Europa

Inaugurate ufficialmente lunedì 29 gennaio, con la seduta del Consiglio Comunale, le celebrazioni per il 50° anniversario di Faenza Premio Europa.

Faenza fu la prima città italiana non capoluogo di provincia ad essere premiata dal Consiglio d'Europa per il grande impegno volto a sensibilizzare la cittadinanza sui valori europei. La cerimonia di conferimento del Premio si svolse presso il Parlamento Europeo di Strasburgo nel 1968.

In occasione del 50° anniversario del Premio, l'amministrazione comunale - con il coordinamento della Dirigente Benedetta Diamanti, Responsabile del  Settore Cultura e Politiche Educative - in collaborazione con il Tavolo per l'Europa comprendente le scuole e le realtà associative del territorio sta programmando una serie di eventi e di manifestazioni culturali, che coinvolgeranno tutta la cittadinanza nei prossimi mesi.

 

Il primo appuntamento del calendario delle iniziative si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 17.45, presso la Biblioteca Comunale Manfrediana (via Manfredi 14). L'incontro dal titolo Sviluppo Sostebibile e occupazione - Un piano per l'Europa vedrà come relatore il professor Alberto Majocchi, docente di Scienza delle Finanze della Facoltà di Economia dell'Università di Pavia.