Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 53° NIBALLO ? PALIO DI FAENZA - ALFIERI BANDIERANTI E CAVALIERI IN GARA

53° NIBALLO - PALIO DI FAENZA - ALFIERI BANDIERANTI E CAVALIERI IN GARA

16 Giugno 2009

Le squadre dei cinque Rioni di Faenza
Per il 53° Niballo - Palio di Faenza, i cinque Rioni manfredi (Bianco, Giallo, Nero, Rosso, Verde) stanno per mettere in campo, pardon, in piazza, le migliori squadre per il Torneo di alfieri bandieranti e musici 2009, in programma, come noto, sabato prossimo 20 giugno in piazza del Popolo (ore 20.30), e le loro migliori coppie cavaliere-cavallo per giostra n. 53 del moderno Niballo del Cinquantesimo (1959-2009), previsto domenica 28 giugno (ore 19.00 circa) allo stadio comunale "Bruno Neri".
Ecco le squadre in campo per le gare delle bandiere, in ordine alfabetico.
Rione Bianco: Luca Menghi (singolo); Massimiliano Poggiolini (tamburino singolo); Mirko Tassinari, Filippo Rava (coppia); Gabriele Martelli (tamburino coppia); Luca Menghi, Andrea Ricci, Massimo Patuelli Devis Valmori, Simone Menghi, Matteo Maurizi (piccola squadra); Alessandro Alberti, Andrea Barnabè, Fabrizio Fastelli, Eugenio Leonardi, Alberto Liverani, Manuele Mamini, Matteo Maurizi, Luca Menghi, Simone Menghi, Marco Montanari, Massimo Patuelli, Filippo Rava, Lorenzo Rava, Andrea Ricci, Mirko Tassinari, Devis Valmori (grande squadra), Alan Barnabè, Massimo bassi, Ivan Frassineti, Gianluca Gasco, Nicola Liverani, Samuele Neri, Davide Patuelli, Francesca Sangiorgi, Cristian Tassinari, Nicola Zaccarini (chiarine); Mauro Bassani, Enrico Casini, Fabio D?Alessandro, Mattia Donati, Giovanni Farina, Stefano Millefiori, Filippo Pizzigoti, Massimiliano Poggiolini, Paolo Rinaldi, Filippo Sangiorgi (tamburini).
Il cavaliere è Massimo Fabio, che monterà Sensuality.
Rione Giallo: Matteo Boschi (singolo); Samuele Bubani (tamburino singolo); Andrea Ferrini, Davide Testa (coppia); Mattia Testa (tamburino coppia); Manuel Bulzaga, Marco Conficconi, Daniele Ferrini, Simone Montini, Alex Neri, Davide Testa (piccola squadra); Ivan Giardini, Manuel Bulzaga, Marco Conficconi, Alex Neri, Marco Cappelli, Simone Montini, Andrea Ferrini, Matteo Boschi, Alessandro Bacchilega, Davide Testa (grande squadra); Silvia Cicognani, Martina Zama, Giada Melandri, Claudia Pasi, Nicola Semidoppio, Roberto Zama, Stefano Naldi, Laura Pederzoli, Jessica Liverani, Natascia Liverani (chiarine); Mattia Testa, Daniele Lama, Davide Lama, Samuele Bubani, Michele Pasi, Stefano annulli, Domenico Ciaranfi, Elisa Babini, Antonio Tamburini, Elia Benini (tamburini).
Il cavaliere è Massimo Conficconi, in sella a Floriana.
Rione Nero: Marco Biondi (singolo); Mattia Carroli (tamburino singolo); Andrea Ferrucci, Alberto Morini (coppia); Paolo Rambelli (tamburino coppia); Marco Biondi, Rodrigo Ceroni, Paolo Emiliani, Manuel Galtieri, Sante Savino, Luca Montanari (piccola squadra); Manuel Galtieri, Sante Savino, Luca Montanari, Rodrigo Ceroni, Paolo Emiliani, Marco Biondi, Matteo Bandini, Alex Facchini, Pietro Emiliani, Christian Bandini, Andrea Ferrucci, Alberto Morini, Luca Beoni, Gianni Crini, Marco Miani, Enrico Emiliani (grande squadra); Alex Crini, Alberto Fabbri, Pasquale Siciliano, Andrea Casadio, Marco Morelli, Matteo Montanari, Mussa Lugendo Bagnoli, Gaia Vannoni, Mattia Tommasin, Paolo Raineri, Michela Bisignano (chiarine); Damiano Ceroni, Francesco Laderchi, Paolo Rambelli, Gianni, Baldassarri, Sara Esopi, Luca Carroli, Paolo Peduto, Mattia Carroli, Andrea Maldera, Eugenia Rivoli (tamburini).
Il cavaliere è Alfiero Capiani, che farà coppia con Giogantinou.
Rione Rosso: Denis Bucci (singolo); Mirco Fantinelli (tamburino singolo); Denis Bucci, Andrea Dall'Osso (coppia); Gianmarco Ragazzini (tamburino coppia); Denis Bucci, Battista Babini, Andrea Dall'Osso, Marco Sangiorgi, Roberto Villa, Gian Luca Mainetti (piccola squadra); Denis Bucci, Battista Babini, Andrea Dall'Osso, Marco Sangiorgi, Roberto Villa, Gian Luca Mainetti, Davide Cantoni, Michele Cornacchia, Edoardo Caselli, Raffaele Rampino (grande squadra); Vania Romanato, Lorenzo Fabbri, Filippo Cavalli, Valentina Matulli, Sara Crocetta, Emanuele Papa, (chiarine); Mirco Fantinelli, Gianmarco Ragazzini, Luca Ragazzini, Lorenzo Fantinelli, William Crocetta, Erika Conforto, Matteo Peretti, Paola Mengozzi (tamburini).
Il cavaliere è Willer Giacomoni, che giurerà con Frivola.
Rione Verde: Ivan Samorì (singolo); Gian Luca Berdondini (tamburino singolo); Andrea Miniati, Ivan Samorì (coppia); Stefano Angeloro (tamburino coppia); Patrick Pittola, Andrea Miniati, Francesco Deusanio, Andrea Cavassi, Guglielmo Stefani, Luca Santandrea (piccola squadra); Christian Zuccherelli, Antonio Di Tommaso, Flavio Bigini, Alessandro Zenzani, Alberto Reggidori, Patrick Pittola, Andrea Miniati, Francesco Deusanio, Andrea Cavassi, Guglielmo Stefani, Luca Santandrea, Ivan Samorì (grande squadra); Irene Marocchi, Erika Maggi, Chiara Ossani, Cecilia Valla, Paola Bertoni, Gabriele Ponti, Domenico Petruzzella, Daniele Ravaioli, Elena Bertoni (chiarine); Stefano Angeloro, Mattia Bertacchi, Manuel Cenni, Gian Luca Berdondini, Sabrina Suaci, Alberto Poli, Andrea Mazzoni, Ginevra Liverani (tamburini).
Il cavaliere è Marco Diafaldi, che correrà su Eber.
G.G.