Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A "RIONILANDIA" TRIONFA IL GIOCO

A "RIONILANDIA" TRIONFA IL GIOCO

14 Aprile 2006

Domenica 23 aprile al Centro civico rioni di Faenza ritorna l’ormai tradizionale appuntamento primaverile.
Per tutto il pomeriggio giochi, divertimento e stand gastronomici con specialità romagnole
Domenica 23 aprile 2006, al Centro civico rioni di via S.Orsola, ritorna “Rionilandia”, la tradizionale manifestazione organizzata da Lioness Club e Leo Club di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Comitato Palio del Niballo.
Rionilandia dove giocano i rioni” non è solo una festa campestre che offre a tutti, bambini, giovani e adulti, la possibilità di trascorrere un pomeriggio in allegria, ma è anche l’occasione per far conoscere, attraverso il gioco, la bellissima struttura del Centro civico rioni di Faenza.
Come nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha inoltre finalità benefiche: l’incasso della manifestazione sarà infatti devoluto all’Anffas di Faenza.
Appuntamento per tutti, quindi, bambini e adulti, domenica 23 aprile, alle ore 14.30, in piazza del Popolo, da dove partirà (alle ore 15.00) un corteo, guidato da tamburini e cavalieri dei cinque rioni, per raggiungere, in bicicletta, il Centro civico rionale.
Alle ore 15.30, nella struttura di via S.Orsola, avrà inizio la festa, con giochi a premi, visita alle scuderie, cavalcata con pony, esibizione dei cavalieri rionali, burattini, esibizione di piccoli sbandieratori, l’antico gioco della pentolaccia e tanti altri giochi.
Saranno inoltre messi a disposizione molti biglietti gratuiti per assistere alla prossima edizione della Bigorda d’Oro.
Per tutto il pomeriggio nell’area funzioneranno stand gastronomici. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a martedì 25 aprile 2006.