Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A TAVOLA COI FARAONI

A TAVOLA COI FARAONI

07 Marzo 2006

Conferenza al rione Giallo sull’alimentazione nell’antico Egitto. Prevista anche una visita al Museo egizio di Bologna
L’alimentazione nell’antico Egitto” è il titolo della conferenza in programma venerdì 10 marzo 2006, alle ore 20.45, presso la sede del rione Giallo (via Bondiolo, 85).
La cultura egiziana ha influenzato l’Europa fin dai tempi della dominazione romana: i suoi culti, le sue architetture e i suoi geroglifici hanno sempre incuriosito storici e appassionati. La civiltà dell’antico Egitto è famosa per la maestosità dei suoi monumenti e il mistero dei geroglifici, meno noto è invece l’aspetto legato all’alimentazione degli egiziani.
Proseguendo la loro opera di divulgazione della cultura faraonica, il rione Giallo e la sezione di Solarolo dell’Archeoclub Italia, in collaborazione con il Credito cooperativo ravennate e imolese, hanno promosso questa iniziativa (a ingresso libero), rivolta a tutti gli appassionati di storia antica.
Relatrice Daniela Picchi, egittologa, vicedirettrice del Museo Archeologico di Bologna.
La stessa relatrice farà inoltre da guida - domenica 19 marzo – alla visita al Museo Egizio di Bologna, organizzata dal rione Giallo e dall’Archeoclub Solarolo. Per informazioni e partecipazione contattare il Rione Giallo (via Bondiolo, 85; tel. 0546.660663).