Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AUTOCARAVAN, NUOVE REGOLE

AUTOCARAVAN, NUOVE REGOLE

14 Marzo 2006

Regolamentata la sosta nel parcheggio di via Renaccio.
Con questo provvedimento si vuole porre fine ai disagi creatisi spesso in passato all’interno dell’area
La sosta degli autocaravan in via Renaccio, all’interno del parcheggio adiacente al fiume, nel tratto compreso tra la via Lapi e il ponte delle Grazie, è spesso fonte di disagi.
Questo perché alcuni veicoli abusano dei limiti e dei servizi offerti dall’area attrezzata, creando anche problemi dal punto di vista igienico-sanitario con i materiali di scarto abbandonati dagli stessi automezzi vicino agli altri veicoli in sosta.
Per risolvere questi problemi l’Amministrazione comunale ha deciso di regolamentare la sosta degli autocaravan nell’area suddetta. L’ordinanza, emessa nei giorni scorsi, istituisce così all’interno del parcheggio di via Renaccio, nel tratto compreso tra la via Lapi e il ponte delle Grazie, 5 box per la sosta di autocaravan, mentre tutti gli altri sono riservati alle auto.
Gli autocaravan potranno sostare, negli spazi loro riservati, per un massimo di 72 ore, indicando data e orario di arrivo tramite un tagliando da esporre sul cruscotto.
All’interno del parcheggio è pertanto vietato il campeggio, e nel caso di mancato rispetto del divieto suddetto, oltre alla prevista sanzione amministrativa, si provvederà all’immediata rimozione del veicolo.
La sosta nella parte riservata agli autocaravan sarà inoltre vietata (con rimozione dei veicoli) tutti i giovedì mattina, dalle ore 9.00 alle 12.00, per consentire le operazioni di pulizia dell’area. E’ stato inoltre istituito un senso unico di circolazione nel tratto di corsia interna al parcheggio, con direzione da sud verso nord.