Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Agenda Digitale Locale e Piano Anticorruzione e della Trasparenza

Agenda Digitale Locale e Piano Anticorruzione e della Trasparenza

27 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre alle ore 11.00 presso la sala del Consiglio comunale di Faenza, piazza del Popolo 31, verranno illustrati i contenuti dell'Agenda Digitale Locale e del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza, due importanti documenti strategici che saranno poi approvati dall'Unione della Romagna Faentina con riferimento anche a tutti i territori dei comuni aderenti all'Unione.

L'Agenda Digitale Locale è un importante passo per favorire l'innovazione tecnologica con significativi riflessi sui cittadini, sul mondo del lavoro e dell'associazionismo.

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza per la prima volta viene redatto in un unico documento per l'Unione e i comuni aderenti, garantendo così organicità alle azioni ad esso correlate.

Obiettivo dell'incontro - al quale parteciperanno il Presidente dell'Unione della Romagna Faentina e Sindaco del comune di Faenza Giovanni Malpezzi, il Vicepresidente dell'Unione e Sindaco del comune di Riolo Terme Alfonso Nicolardi, la Dirigente del Settore demografia, relazioni con il pubblico e innovazione tecnologica Chiara Cavalli, la Segretaria Generale e Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza dell'Unione Roberta Fiorini e l'assessore alla Trasparenza del comune di Faenza Andrea Luccaroni - è quello di illustrare e condividerne i contenuti e raccogliere eventuali proposte integrative o modifiche.

L'Agenda Digitale Locale, concepita in coerenza con le Agende Digitali Europea, Italiana e Regionale e con il Patto per lo Sviluppo della Romagna Faentina, sottoscritto dai sindaci insieme alle forze sociali, imprenditoriali e sindacali del territorio il 24.01.2017, è consultabile on line all'indirizzo

unitamente alla modulistica per la presentazione delle osservazioni entro il 15 dicembre prossimo.