Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DIAMO VOCE ALLA PACE

DIAMO VOCE ALLA PACE

09 Marzo 2006

Una serie di iniziative promosse dalla Consulta faentina delle associazioni di volontariato e dal Comune di Faenza
Diamo voce alla pace” è il titolo di una serie di iniziative sul tema della pace nel mondo, che prenderanno il via la prossima settimana nella nostra città, promosse dalla Consulta faentina delle associazioni di volontariato, dal Comitato spontaneo per la pace di Faenza, dal Centro Diocesano per la pastorale sociale, da Pax Christi punto pace Faenza, con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato alla Pace del Comune di Faenza.
Si inizia lunedì 13 marzo 2006, alle ore 20.45, con la conferenza “Quale informazione sull’Iraq?”, programmata nella sala S.Carlo (via Seminario).  Interverranno Marcella Emiliani, docente di Media & Conflicts nel Medio Oriente presso l’Università di Bologna, e Lorenzo Latella, coordinatore dell’Osservatorio politico internazionale di Forlì presso la sede di Forlì dell’Università di Bologna.
Il secondo appuntamento è invece la mostra fotografica “Kosovo,…dimenticato?”, che sarà allestita presso il salone delle Bandiere della residenza municipale dal 15 marzo al 5 aprile 2006. La mostra, curata da Rtm (Reggio terzo mondo), la Consulta faentina del volontariato, il Tavolo della solidarietà e il Comitato spontaneo per la pace, sarà presentata venerdì 17 marzo prossimo, alle ore 20.45, presso la sala “M.L.Ziani” della Casa della Associazioni (via Laderchi).
Sempre venerdì 17 marzo, alle ore 17.00, presso il laboratorio “I Liveri” (via P.Costa, 4), “Paceforte a sei mani…e un cuore”, favola di Luigi Lanosi Giada. Lettura di Tiziana Assirelli, introduzione e commento del biblista Giandomenico Cova.
L’ultima iniziativa – in data ancora da definire – è la proiezione, presso l’istituto tecnico commerciale e per geometri “A.Oriani” (via Manzoni, 6), di un film sul rapporto massmedia, pace e guerra. Questo appuntamento è organizzato dal cineclub Il Raggio Verde di Faenza e dall’Itcg “Oriani”.