Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL FLAUTO MAGICO

IL FLAUTO MAGICO

10 Aprile 2006

Le celebrazioni “Faenza per Mozart 2006”.
Mercoledì al teatro Masini uno spettacolo liberamente tratto dall’omonima opera di Mozart
Nell’ambito delle iniziative promosse nella nostra città per celebrare il 250° anniversario della nascita del grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, mercoledì 12 aprile, alle ore 21.00, al teatro Masini, l’Associazione culturale Romagna Danze presenterà lo spettacolo “Il flauto magico”.
Liberamente tratto dall’omonima opera di Mozart, del 1791, il balletto fa parte di un progetto didattico culturale, realizzato dall’Associazione Romagna Danze in collaborazione con Accademia Perduta Romagna Teatri e rivolto al mondo della scuola.
A questo proposito lo spettacolo sarà presentato, mercoledì mattina, anche agli studenti delle scuole superiori faentine. Due le rappresentazioni previste: una alle ore 9.00 e l’altra alle 11.00.
“Il flauto magico”, è uno dei capolavori di Mozart, un’opera che fonde in una sintesi mirabile il testo, l’azione e la musica, come per tutte le grandi opere di successo.
“Il flauto magico” in danza si ispira alla tradizione del teatro-danza, parole e movimento saranno guidati da una regia che si sviluppa attorno a stili di danza popolari e brani corali religiosi.
Lo spettacolo è a ingresso libero.
Gli eventi del programma “Faenza per Mozart 2006” sono organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con la scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” e diverse associazioni culturali faentine.