Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il mondo degli origami

Il mondo degli origami

15 Dicembre 2017

Domani - sabato 16 dicembre - si chiude la rassegna “Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza”, che anche quest'anno ha fatto registrare un grande apprezzamento e una notevole partecipazione di pubblico.

L’iniziativa si è confermata una magnifica opportunità per esplorare da vicino il mondo della fisica, della chimica, dell’astronomia e della matematica, ammirando oggetti a volte curiosi e a volte divertenti, fatti apposta per stimolare l’interesse di grandi e piccoli per il mondo della scienza.

L’appuntamento di domani - dalle ore 16.30 alle 18.00 - consentirà, oltre a visitare i locali della Palestra della Scienza (in via Cavour 7), di partecipare al laboratorio ”Origami. Carta, fantasia e scienza”, curato da Fabio Ortolani.

Il pubblico, adulti e ragazzi, sarà guidato alla scoperta del mondo degli origami. Partendo da un quadrato di carta, con la fantasia e la tecnica si costruiranno insieme figure geometriche, animaletti, fiori e altro ancora.

Gli elaborati prodotti, personalizzati dagli stessi partecipanti, potranno essere utilizzati anche come decorazioni per le prossime festività.

La visita è a ingresso libero, ma essendo i posti limitati è consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).