Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA PITTURA E' COME UN SOGNO

LA PITTURA E' COME UN SOGNO

12 Aprile 2006

A “Fontanonearte” espone Nello Lama.
La mostra si inaugura sabato 15 aprile
Non conosce soste la programmazione 2006 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna. Sabato 15 aprile, alle ore 16.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra del pittore Nello Lama.
La definizione del sogno: così si può definire lo spirito e l’obiettivo comune a tutta l’opera di Nello Lama.
“Partendo dalla composizione di scenari di epoche passate, densi di commossi valori e di struggenti sentimenti perduti, dove il ricordo diventa fiaba, l’artista, con la stessa poeticità, arriva al meraviglioso aprendo la sua fantasia a visioni oltre il tempo e lo spazio. Con forme nitide, colori brillanti e gioiosi, il pittore ci racconta il suo mondo visto attraverso il suo sguardo sognante, rivestendolo di meraviglia e ricordandoci che non c’è realtà che non possa divenire una favola”.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 aprile 2006, coi seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00; domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.