Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MOZART E LE DONNE

MOZART E LE DONNE

07 Marzo 2006

“Faenza per Mozart 2006”
Domani un concerto incontro nel foyer del teatro Masini
Quel dongiovanni di Mozart” è il titolo del concerto in programma domani – mercoledì 8 marzo, con inizio alle ore 19.30 -  nel foyer del teatro Masini, nell’ambito degli eventi promossi dalla nostra città per celebrare il 250° anniversario della nascita del grande compositore austriaco.
L’iniziativa è il frutto di un interessante incontro tra una delle più prestigiose e antiche associazioni culturali faentine, gli Amici dell’Arte, e di nuove realtà musicali giovanili locali, quali il Music Master e l’Associazione Orchestra e Coro San Domenico.
Per l’occasione è stato coinvolto anche Antonio Casanova, l’illusionista famoso presso il pubblico televisivo per essere tra i più noti inviati della trasmissione televisiva “Striscia la notizia” e per il successo conseguito con il programma “L’ora della magia”, fortemente voluto da Disney Channel.
La serata di domani vedrà il mago Casanova protagonista di una gustosa rilettura, effettuata a colpi di bacchetta e di esecuzioni musicali dal vivo, della vita sentimentale di Mozart.
Affiancato da giovani e valenti strumentisti del Music Master e dell’Orchestra di San Domenico, Casanova darà prova di sé anche come pianista e saprà stupire i presenti con incredibili e suggestivi effetti speciali e giochi di prestigio, per ripercorrere in chiave originale e accattivante il rapporto travagliato e profondo tra Mozart e le donne.
 La serata, aperta da un buffet offerto dal Caffè della Molinella, vuole essere brillante e ironica, ma intende anche avvicinare un più vasto pubblico alla profondità che sottende la figura affascinante e inquieta del musicista di Salisburgo, offrendo spunti di lettura nuovi e originali.
Gli eventi del programma “Faenza per Mozart 2006” sono promossi dall’assessorato alla cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con la scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” e numerose associazioni culturali faentine.