Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVO LOOK PER LA SCUOLA MEDIA LANZONI

NUOVO LOOK PER LA SCUOLA MEDIA LANZONI

11 Aprile 2006

Saranno presto appaltati alcuni interventi di manutenzione.
Per partecipare alla gara le ditte devono presentare la propria offerta al Comune di Faenza entro il 5 maggio 2006
Il Comune di Faenza ha indetto una gara d’appalto per i lavori di restauro e manutenzione dei locali della scuola media Lanzoni, in via Martiri Ungheresi.
Diverse le opere di ammodernamento progettate per migliorare i locali della scuola e adeguarli alle normative vigenti.
E’ prevista la sistemazione del manto di copertura della scuola, con l’inserimento di una guaina impermeabilizzante sotto le tegole, l’eventuale sostituzione di pluviali e grondaie in cattivo stato, la tinteggiatura esterna dell’immobile, la sostituzione di tutte le tapparelle esistenti, la verifica dei meccanismi di movimentazioni degli infissi e l’eliminazione degli spigoli vivi.
Per quanto riguarda l’impiantistica, sono programmati lavori di manutenzione dell’impianto di illuminazione, ormai piuttosto vecchio, sarà realizzato un impianto di controllo delle uscite di sicurezza e saranno ammodernati alcuni impianti tecnologici (allarme, telefono,…).
E’ inoltre prevista la realizzazione di nuovi bagni per studenti, ai piani terra, primo e secondo, per gli insegnanti al primo piano, e di uno per portatori di handicap nella zona palestra.
Sarà, infine, anche realizzato un nuovo laboratorio di informatica, attraverso la chiusura del terrazzo – oggi praticamente inutilizzato - posizionato sopra l’ingresso principale della scuola.
L’importo a base di gara dei lavori è stato fissato in 504.905,52 euro (iva esclusa). Tutte le ditte interessate a partecipare all’appalto dovranno far pervenire la propria offerta al Comune di Faenza – settore Legale, servizio Contratti (piazza del Popolo, 31) entro venerdì 5 maggio 2006.
Il bando integrale di gara è in visione presso l’Albo pretorio del Comune di Faenza ed è inoltre pubblicato sul sito Internet dello stesso Comune ( www.comune.faenza.ra.it ).
Ulteriori informazioni tecniche possono richiedersi al servizio Progetti interni del settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546.691325).