Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PHONE CENTER CHIUSI ALLE 22

PHONE CENTER CHIUSI ALLE 22

23 Febbraio 2006

Lo stabilisce un’ordinanza del Sindaco.
Il provvedimento entra in vigore dal 1° marzo
Dal 1° marzo prossimo tutti i phone o call center presenti nel territorio comunale dovranno cessare la propria attività alle ore 22.00.  Lo stabilisce un’ordinanza del Sindaco, che consente ai call center di restare aperti, anche ininterrottamente, tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle 22.00. Alle 22.00, però, i locali dovranno, inderogabilmente, chiudere al pubblico.
Il provvedimento vuole mettere ordine in questo settore, visto che i phone o call center stanno proliferando in misura sempre più rilevante.
Considerato che queste attività prolungandosi nelle ore notturne favoriscono la concentrazione e l’intrattenimento di gruppi di persone, sia all’interno che all’esterno dei locali, e che quindi possono essere causa di disturbo al riposo e alla quiete pubblica, si è voluto, in particolare, tutelare quest’ultimo aspetto.
Per chi non osserverà le nuove disposizioni è prevista una sanzione amministrativa da 25 fino a 500 euro. In caso di recidiva l’attività potrà essere sospesa.
L’ordinanza, come detto, entrerà in vigore dal 1° marzo 2006.