Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SIAMO DAVVERO GLI UNICI ABITANTI DEL COSMO?

SIAMO DAVVERO GLI UNICI ABITANTI DEL COSMO?

14 Aprile 2006

Una conferenza presso l’auditorium di S.Umiltà.
L’iniziativa rientra nel programma faentino della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”
“Vita extraterrestre: le nuove frontiere della ricerca scientifica” è il titolo della conferenza in programma giovedì 20 aprile 2006, alle ore 21.00, presso l’auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15) a Faenza. Promosso dal Gruppo astrofili faentini “G.B.Lacchini”, l’incontro rientra nel calendario degli eventi previsti nella nostra città dalla Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, organizzata dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Faenza, con il contributo di diversi Enti di ricerca, Università, scuole di ogni ordine e grado, aziende del territorio, e con il patrocinio della Provincia di Ravenna.
Relatrice della conferenza Sabrina Mugnos, di Seti Italia e del Centro studi di Esobiologia di Milano.
Il Seti (Search for extraterrestrial intelligence) ha sede a Medicina (Bologna) e lavora a un progetto molto ambizioso: trovare altre civiltà intelligenti nell’Universo.
La dottoressa Mugnos è fra quelle ricercatrici impegnate a trovare risposte concrete alle tante domande che un po’ tutti ci poniamo, in particolare a quella più straordinaria: siamo davvero gli unici abitanti del Cosmo?
L’incontro proporrà, inoltre, diversi temi che offrono spunti di riflessione sulle recenti grandi scoperte e sulle loro applicazioni.
Sempre nell’ambito della programmazione della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”, sabato 22 aprile, presso l’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Oriani” di Faenza (via Manzoni, 6), si terrà un’altra conferenza dal titolo “Architettura bio-eco-sostenibile”. Interverrà l’architetto faentino Paolo Rava.