Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Sul palco va in scena il dialetto

Sul palco va in scena il dialetto

11 Gennaio 2018

La commedia dialettale Agenzimatrimuniela, di Stefano Palmucci, messa in scena dalla compagnia "C'la Bela cumpagni" di Forlì, apre sabato 13 gennaio prossimo la 29^ rassegna teatrale Reda 2018, promossa dall’associazione Gli Amici del cinema teatro di Reda in collaborazione con il Quartiere Reda.

La rassegna si tiene al cinema teatro di Reda e prevede undici spettacoli in dialetto romagnolo.

Le commedie (offerta libera all’uscita) sono tutte programmate il sabato sera, con inizio alle ore 21.00.

Questi gli altri dieci appuntamenti della rassegna dialettale: il 20 gennaio Ugno e fă coma che pó con la compagnia De Bonumor di Granarolo Faentino, per la regia di Claudio Bini; il 27 gennaio la compagnia Cvi de mi paes di Vecchiazzano presenta Un cólp ad vĕnt di Zeno Lontanisi; il 3 febbraio Par colpa ad chi rubinet della compagnia G.A.D. di Lugo, per la regia di Paola Mazzotti; il 10 febbraio la compagnia D'la Zercia di Forlì presenta L'ambizion de bdoc di Faele e Romano; il 17 febbraio I Giovani di Chiusura di Imola presentano L'ingarboj di Silvio Zanbaldi; il 24 febbraio è la volta della compagnia La Rumagnola di Bagnacavallo con Una valisa ad busej di Stefano Palmucci; il 3 marzo va in scena La paura di ledar della compagnia De Funtano di Faenza, con la regia di Angelo Gallegati; il 10 marzo la compagnia Amici del Teatro di Cassanigo presenta La fameja dj imbarlĕ, regia di Bruno Marescalchi; il 17 marzo La Caveja Ravgnena di Ravenna presenta E pu us dis di zuvan di Bruno Gondoni; il 24 marzo serata finale con lo spettacolo E padron de curtilaz della compagnia Del Borgo di Faenza, testo di Luigi Mazzoni e Giuliano Bettoli.

L’edizione 2018 della rassegna teatrale di Reda è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.