Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VISITATORI IN PINACOTECA ANCHE IL LUNEDI' DELL'ANGELO

VISITATORI IN PINACOTECA ANCHE IL LUNEDI' DELL'ANGELO

11 Aprile 2006

Durante le prossime festività pasquali i locali saranno aperti al pubblico sabato, domenica e lunedì
La Pinacoteca comunale di Faenza (via S.Maria dell’Angelo, 9),
resterà aperta al pubblico anche durante le festività pasquali. Anzi, oltre alla consueta apertura nelle giornate di sabato e domenica, i locali saranno aperti anche lunedì 17 aprile (lunedì dell’Angelo).
Come sempre l’ingresso è gratuito e gli orari di apertura restano gli stessi: dalle 10.00 alle 18.00.
Si ricorda altresì che all’interno dei locali della Pinacoteca è ancora possibile visitare la mostra “Francesco Nonni. I disegni del lager (1918)”.
L’esposizione ospita cinquantacinque disegni, acquistati dal Comune di Faenza nel 1971, che testimoniano la vita quotidiana degli ufficiali italiani prigionieri nei campi di concentramento tedeschi di Rastatt prima e di Celle poi. Una tragica esperienza vissuta personalmente dal grande artista faentino, che nel corso della prima guerra mondiale fu fatto prigioniero e rinchiuso, fino alla fine del 1918, nel campo di concentramento di Celle.