Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Consiglio comunale » I lavori del Co... » Ordini del Gior... » O.D.G. accompagnatorio della delibera"Unificazione gestione servizi cimiteriali e nuova denominazione AZIMUT S.p.A. della società beneficiaria"  
 

O.D.G. accompagnatorio della delibera"Unificazione gestione servizi cimiteriali e nuova denominazione AZIMUT S.p.A. della società beneficiaria"

25 Luglio 2008

IL CONSIGLIO COMUNALE DI FAENZA
- riunito in data 24.07.2008 -
Premesso che:
- AMF S.p.A., società partecipata dal Comune di Faenza, è affidataria diretta, con la modalità in house providing, della gestione del servizio cimiteriale e di cremazione del Comune di Faenza;
- in un'ottica di miglioramento sinergico della gestione dei servizi cimiteriali, il Consiglio Comunale di Faenza ha approvato il processo di integrazione e fusione tra il relativo ramo d'azienda di Area Asset S.p.A. Ravenna con AMF S.p.A. di Faenza, affidatari della gestione di tali servizi nei territori dei comuni di Ravenna, Faenza, Cervia e Castelbolognese;
- per effetto della recente normativa in materia di riduzione del numero degli amministratori delle società partecipate dagli enti locali (Legge n. 296/2006 - Legge Finanziaria 2007), oltre che a seguito del processo di fusione aziendale citato, la rappresentatività politica faentina all'interno del Consiglio di Amministrazione della nuova società (AZIMUT S.p.A.) sarà necessariamente ridotto, rispetto all'attuale composizione dell'organo amministrativo di AMF S.p.A.;
- i servizi in questione, per la loro specifica particolarità e natura, hanno un impatto sociale e culturale rilevante sull'intera comunità, non solo esclusivamente gestionale ed economico.
Ritenuto, pertanto, opportuno mantenere un legame e momenti di carattere consultivo ed informativo sulla gestione dei servizi svolti dalla nuova società nel territorio di Faenza;
IMPEGNA  il  Sindaco
all'istituzione di una apposita Commissione consultiva locale sulla gestione dei servizi cimiteriali e di cremazione a Faenza.
Le riunioni della Commissione si configureranno come momento informativo e di partecipazione sull'andamento della gestione dei servizi cimiteriali e di cremazione a Faenza.
La Commissione sarà composta da nove membri nominati, dal Sindaco sentiti i Capi Gruppo Consiliari e avrà durata coincidente con quella del Consiglio Comunale.
La Commissione si riunirà, su convocazione del Sindaco almeno una volta l'anno, in occasione dell'illustrazione dei documenti di previsione gestionale e di investimento e di quelli consuntivi. Inoltre, potrà essere convocata in occasione di rilevanti questioni relative alla gestione oppure su richiesta del Consiglio Comunale o di un terzo dei componenti della stessa.
Voti a favore: Uniti nell'Ulivo - PRC - Verdi - La tua Faenza-UDC - AN
Voti contrari: Forza Italia