Sei in: Home » Archivio Notizie » Asfaltature nel forese lato valle

Asfaltature nel forese lato valle

Nell’ambito degli interventi relativi al ripristino delle strade danneggiate nel corso delle alluvioni di maggio 2023, l’amministrazione ha recentemente approvato una serie lavori all’interno del ‘Progetto di interventi di messa in sicurezza della viabilità forese lato valle’. L’elaborato, messo a punto dai tecnici del Servizio progettazione infrastrutture e manutenzione di Faenza, dell’Area Lavori Pubblici, prevede l'esecuzione di interventi di manutenzione stradale in diversi tratti della viabilità forese lato valle della città di Faenza che sono stati interessati, direttamente o indirettamente, dai fenomeni alluvionali.

In particolare, il progetto, che prevede un finanziamento da 1.250.000 euro arrivati dalla Struttura commissariale per l’emergenza alluvionale, riguarda la messa in sicurezza di:

•  via San Vincenzo,
  • via San Domenico di Cesato,
  • via del Fiume,
  • via Palazzone,
  • via Zannona,
  • via Ponte San Giorgio,
  • via Fabbrerie,
  • via Podestà,
  • via Argine Montone,
  • via Canova,
  • via Parlanta
  • via Viazza.

Gli interventi prevedono la fresatura del vecchio manto di usura, in particolar modo nelle congiunture degli asfalti al centro strada per evitare la creazione di dossi. Successivamente verrà realizzato il nuovo strato di asfalto.

Il primo intervento in programma partirà venerdì 7 giugno con i lavori in via Viazza, dalle ore 12 alle 17, per poi concludersi nella giornata di lunedì 10, nella fascia oraria dalle ore 6 alle 17, quando la via sarà chiusa al traffico; dal divieto sono esclusi i residenti e i mezzi di emergenza.

Da lunedì 10 a mercoledì 12 giugno, i lavori proseguiranno, sempre dalle ore 6 alle 17, nelle vie: Ponte San Giorgio, Zannona e Podestà. Anche in questo caso le strade oggetto di intervento nelle date e negli orari di lavoro saranno chiuse al traffico ad eccezioni dei residenti e dei mezzi di soccorso.

Sulle strade interessate i lavori saranno segnalati in prossimità dei cantieri e nelle vie limitrofe verrà posizionata la segnaletica verticale per agevolare la viabilità durante gli interventi