Sei in: Home » Archivio Notizie » Fare Europa con le VAP

Fare Europa con le VAP

Conoscere l'Unione Europea e promuovere la cittadinanza e l'identità europea è un obiettivo importante di Enti locali, scuole ed Istituzione pubbliche e private. A tale scopo il Comune di Faenza organizza "Fare Europa con le V.a.P.", manifestazione che vede protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio coinvolti in eventi culturali, sportivi e ricreativi che puntano a percorsi di avvicinamento con studenti provenienti da altri Paesi dell'Unione.

Il 7 maggio, si svolge il 18° Campionato europeo delle VAP, organizzato dall'Unione della Romagna Faentina e dall'Istituto Tecnico Bucci di Faenza, con il contributo della Società Ciclistica Faentina e di altre scuole e associazioni locali faentine.

Alle ore 14:30 Cerimonia di Apertura con esibizione musicale della marching band della scuola di musica Sarti, esecuzione dell'Inno Nazionale, saluto delle autorità e presentazione coreografica dei singoli team.

La tradizionale gara di Vetture a Pedali (VAP) anche quest'anno si terrà nel Circuito ciclistico di Via Lesi/Via Cesarolo. La gara avrà inizio alle ore 17:00 e si concluderà (ore 19:00) con la cerimonia di premiazione.

Volantino Vap 2023 (10.158,14 kB - PDF)

VaP-Erasmus