Sei in: Home » Archivio Notizie » La Carovana della Legalità

La Carovana della Legalità

Carovana-della-legalita-2023

Fino al 23 maggio, nei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, si terranno una serie eventi legati a “La Carovana della Legalità”, il progetto della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, sulla promozione della legalità alla cittadinanza.

A Fenza dal 1° al 16 aprile, alla Galleria Comule d'arte della Molinella, verrà allestita la mostra:

Sicilia 1992: luce e memoria.

Mostra fotografica di Tony Gentile.

Tony Gentile è l’autore dell’iconica foto della storia italiana contemporanea che tutti conoscono: l’immagine che ritrae Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che parlano in confidenza. Il fotografo ha scattato questa e altre fotografie negli anni terribili in cui la guerra di mafia insanguinava la Sicilia, seminando centinaia di morti. In esposizione una selezione di queste immagini.

Inaugurazione della mostra venerdì 31 marzo ore 18.

Inoltre, mercoledì 12 aprile alle ore 20, presso la Sala polivalente Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza,(ex Salesiani, via S. Giovanni Bosco 1), si terrà la proiezione di:

E.R. Connection

Il docufilm ricostruisce la presenza, le dinamiche di espansione e la percezione della criminalità organizzata in Emilia-Romagna.

A seguire intervento di Sabrina Pignedoli, giornalista e parlamentare europea.

Modera Marco Solaroli - Università di Bologna.

Per il calendario completo: www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Progetti-e-iniziative/La-carovana-della-legalita