Sei in: Home » Archivio Notizie » Modifiche alla viabilità per passaggio Giro d'Italia (Aggiornato)

Modifiche alla viabilità per passaggio Giro d'Italia (Aggiornato)

La 13^ tappa del Giro d’Italia 2024, da Riccione a Cento, venerdì 17 maggio, porterà i corridori nel territorio di Faenza. Proveniente dal comune di Forlì la carovana del Giro, dopo avere percorso le strade di seguito elencate, uscirà dal territorio faentino in direzione Bagnacavallo.

Questo il percorso nel comune di Faenza: via Emilia Levante – via Forlivese – via F.lli Rosselli – rotonda XXV Aprile – viale Ceramiche – viale IV Novembre – piazzale Sercognani – Cavalcaferrovia - Rotonda Niballo Palio di Faenza - via Granarolo - rotonda Città della Ceramica (casello A14) - via Granarolo (S.P. 8) - via Stecchetti (S.P. 8).

Il transito dei corridori è previsto tra le ore 14.45 e le 15.15. Circa un’ora prima transiterà la carovana pubblicitaria.

Principali modifiche alla viabilità previste

venerdì 17 maggio:

• divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su tutto il percorso dalle ore 8.00 alle 16;
  • divieto di transito su tutto il percorso dalle ore 12.40 circa fino al transito della gara;
  • secondo le prime indicazioni è probabile che non venga consentito circolare sulla via Emilia - SS9 in direzione Forlì dalle ore 12.15. Per i veicoli che percorrono la circonvallazione da Castel Bolognese e che dovranno dirigersi verso Forlì, obbligo di svolta a destra in via Santa Lucia.

Varchi per attraversamento veicoli: Prima del passaggio della gara, previsto verso le 14.45, in città sono stati individuati due varchi per l’attraversamento dei veicoli, utili indicativamente fino alle 14.15 circa: in via F.lli Rosselli in corrispondenza dell’intersezione semaforica con via Della malta – Cesarolo e all’intersezione semaforica via Lama – via Mura Mittarelli.

Inoltre, per consentire le fermate e il servizio dei mezzi del trasporto pubblico, sarà previsto nel tratto di viale Baccarini compreso tra l’intersezione con via Laghi/via Oriani e piazzale Cesare Battisti (stazione ferroviaria) il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 19 di giovedì 16 maggio alle 17 di venerdì 17 maggio.

Consulta il tracciato della gara nei due file pdf allegati

Documenti: