Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » 65° Niballo Palio di Faenza  
 

65° Niballo Palio di Faenza

Il 65° Niballo Palio di Faenza si apre con il corteo storico, che parte da Piazza del Popolo alle ore 16, fino a raggiungere lo Stadio Bruno Neri dove, alle ore 21, si tiene la giostra del Niballo.

Il vincitore della 65^giostra del Niballo del 26 giugno conquisterà il drappo realizzato per l’edizione 2022 dagli artisti Alfonso e Nicola Vaccari. Alla dama andrà invece il Liocorno dell’artista Nives Guazzarini.

I biglietti saranno disponibili in prevenditaonline a partire dal 27 maggio alle ore 12.00 su www.vivaticket.com , a cui si affiancherà la classica prevendita al Teatro Masini che verrà attivata in occasione delle serate dedicate ai Tornei degli Alfieri Bandieranti e Musici del 5, 18 e 19 giugno dalle 19.30 alle 22 e al botteghino dello Stadio “B. Neri” nel giorno della Giostra: 26 giugno dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15.30.

Anche quest’anno è confermato inoltre il servizio di diretta streaming sui canali ufficiali, che permetterà di assistere in tempo reale ai Tornei degli Alfieri Bandieranti e Musici del 18 e 19 giugno, al Torneo della Bigorda d’Oro e al Palio del Niballo. L’obiettivo è come sempre quello di permettere ad un vasto pubblico di seguire le manifestazioni comodamente da casa con pc, tablet o smartphone. Lo streaming verrà trasmesso sul canale Youtube del Palio, sulla pagina del sito ufficiale della manifestazione www.paliodifaenza.it , sulla pagina Fb @NiballoOfficial e sui canali di Faenza WebTv

 

Per maggiori informazioni: www.paliodifaenza.it