Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Un giornata in piazza con la Protezione Civile  
 

Un giornata in piazza con la Protezione Civile

Sabato 14 ottobre poi, dalle 9 alle 19, in piazza del Popolo, sarà presente il gazebo di ‘Io non rischio, buone pratiche di protezione civile, la campagna sulle azioni attraverso le quali ciascun cittadino può contribuire a ridurre i rischi durante gli eventi emergenziali: terremoti, alluvioni, incendi boschivi o altro. A dare informazioni il personale della Croce Rossa, delle GEV, le Guardie ecologiche volontarie, e della Protezione civile dell’Unione faentina.

Sempre in piazza del Popolo, dalle 15 alle 19, verrà invece allestita la Cittadella della Protezione civile, dove enti pubblici (Aeronautica Militare, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale, Polizia Provinciale, Protezione civile locale, Vigili del Fuoco e diverse associazioni di volontariato) che operano nell’alveo della protezione civile, allestiranno mostre di mezzi impiegati nelle emergenze, daranno dimostrazioni di operatività e consegneranno materiale informativo. Sarà il momento per poter vedere da vicino come il personale ha lavorato nelle situazioni di emergenza, ad esempio durante gli eventi alluvionali. 

Nei due lati della piazza saranno presenti gli stand di: Enti Locali, Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano, Vigili del Fuoco, Carabinieri, SAR Cinofili Faenza, Romagna Soccorso 118 e Soccorso Alpino Emilia-Romagna, ANC Emilia-Romagna, Aeronautica Militare SAR 15° Stormo, Coordinamento provinciale Protezione Civile, Marina Militare-Capitaneria di Porto, Polizia Provinciale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.