Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Amministrazione... » Organizzazione » Telefono e post... » PEC - Posta Elettronica certificata  
 

PEC - Posta Elettronica certificata

14 Marzo 2013

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Affinchè la trasmissione elettronica venga considerata certificata, e quindi con valore legale, è necessario che:

  1. il mittente utilizzi a sua volta una PEC
  2. nel caso l'email contenga un allegato, affinchè questo possa essere protocollato, deve essere firmato digitalmente tramite apposita carta firma

 

Attenzione: non utilizzare questo indirizzo per richieste di informazioni.

 

 

 

 

 

14/03/2013