Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 2 AGOSTO 1980: INSIEME PER NON DIMENTICARE

2 AGOSTO 1980: INSIEME PER NON DIMENTICARE

27 Luglio 2006

Passa anche da Faenza la staffetta podistica organizzata per ricordare le vittime della strage alla stazione di Bologna
La strage alla stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980, con il suo tragico bilancio di 200 morti e oltre 80 feriti, rimane ancora oggi una delle pagine più buie della storia della nostra Repubblica.
Una staffetta podistica “Insieme per non dimenticare”, ricorderà nei prossimi giorni tutte quelle vittime innocenti.
La staffetta partirà sabato 29 luglio, al mattino, dalla Repubblica di San Marino, per arrivare domenica 30 luglio, nel tardo pomeriggio, nel quartiere Pilastro a Bologna.
Sabato sera la staffetta, proveniente da Forlì lungo la via Emilia, farà tappa anche a Faenza. Gli atleti transiteranno in piazza del Popolo intorno alle ore 19.20.
Qui è previsto un breve momento di accoglienza agli atleti e ai loro accompagnatori, con il saluto dell’Amministrazione comunale faentina. Poi la staffetta ripartirà per raggiungere Brisighella.
L’iniziativa faentina è promossa dal Comune di Faenza, in collaborazione con l’Associazione polisportiva dilettantistica Dinamo Faenza.